Come scegliere il giusto olio per la pelle

 

Valorizzano l’abbronzatura, risolvono le piccole irritazioni e ritardano l’invecchiamento.

Ma come scegliere tra tanti diversi prodotti il giusto olio? Le proposte che troviamo nel listino Rougj sono tre, di cui due molto conosciute ed una più rara e preziosa: si tratta degli oli di Mandorle, Argan e Maracuja.

Molto comune nella cosmesi naturale mediterranea l’Olio di Mandorle é delicato e nutriente, può essere usato come diluente e veicolante in aromaterapia, è usato anche in gravidanza ed allattamento.

In gran voga l’olio di Argan è protettivo, rigenerante e delicatamente profumato. Può essere usato anche per proteggere i capelli dal sole e dalla salsedine. La sua lavorazione esclusivamente manuale lo rende raro e pregiato.

Meno frequente è l’uso dell’Olio di Maracuja ricavato dalla Passiflora edulis, che ci dona i frutti della passione dal piacevole profumo. I tanti semi presenti nella polpa del frutto forniscono un olio nutriente, molto ricco di acidi grassi essenziali cui dobbiamo le proprietà riepitelizzanti e riparatrici. La ricchezza in antiossidanti rende questo olio utile anche come doposole.

 

 

Lascia un commento

Scroll